11 maggio 2021
La Fondazione Valsesia onlus, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Borgosesia, ha aperto un fondo per acquistare una nuova ambulanza . La raccolta fondi è iniziata lo scorso 05 maggio.
L’ambulanza (costo circa 100mila euro) servirà sia ai trasporti che all’assistenza e andrà a sostituire un mezzo in dotazione alla C.R.I. di Borgosesia giunto ormai a “fine corsa”.
Come donare
E' possibile fare la propria donazione tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Valsesia onlus - Iban: IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092 - Biverbanca (Filiale di Varallo) indicando la causale "Ambulanza Croce Rossa Italiana"
Oppure tramite Pay Pal direttamente dal sito della Fondazione.
Per maggiori informazioni: www.fondazionevalsesia.it
La richiesta di raccolta fondi nasce dal fatto che a seguito dell'emergenza COVID-19 i servizi richiesti alla locale Croce Rossa sono aumentati notevolmente e pertanto risulta ora necessario sostituire almeno un mezzo d’ambulanza per poter continuare ad effettuare i servizi in tutta sicurezza sia per il personale che per gli assistiti.
A simboleggiare la raccolta fondi è il disegno di Pietro, 8 anni, alunno di terza della scuola primaria di Varallo. Un disegno scelto a conclusione di un concorso nelle scuole di Varallo e Quarona che rappresenta una perfetta sintonia tra “momento storico” e luoghi. Pietro ha disegnato non solo un’ambulanza, ma l’ha calata nell’ambiente montano tipico della Valsesia e ha dato una connotazione temporale precisa, raffigurando anche un centro vaccinale e una persona che si sottopone alla vaccinazione. Questi elementi hanno portato a scegliere il suo lavoro tra quelli presentati dagli alunni iscritti al concorso. Il disegno accompagnerà la raccolta fondi e con la sua firma Pietro dà anche il nome alla futura ambulanza.
Allegati
- LOCANDINA[.pdf 643,15 Kb - 11/05/2021]